La deep renovation è il futuro dell'immobiliare

Casa a risparmio energetico

Il 25 e 26 Giugno presso il Palazzo Congressi di Riva del Garda si è svolta la prima tappa della nuova edizione 2015 di REbuild, la nuova convention nazionale in merito all'innovazione della riqualificazione e della gestione immobiliare.
Attualmente l'edilizia ha la necessità di riorganizzarsi e quindi di reinventarsi per poter realizzare interventi idonei, come nel caso dell'esempio deep renovation per la riqualificazione radicale, di condurre a risparmi energetici di ben oltre il 50%.
Dopo essere arrivata alla quarta edizione e con l' organizzazione della Habitech, Distretto Tecnologico Trentino, e Riva del Garda Fierecongressi, REbuild ha così posto nel corso degli anni la sua riqualificazione e innovazione nel mondo del real estate con un'attenzione rivolta verso i protagonisti chiave del settore.
"L'edizione di REbuild 2015, come sottolinea Thomas Miorin, direttore di Habitech e co-ideatore dell’evento, sarà in grado di mettere a fuoco l'importante possibilità per l’edilizia rappresentata dall’industrializzazione della riqualificazione. Passaggio che riteniamo evidenziare l’alba di un corso del settore totalmente nuovo e caratterizzato da fondamentali, ruoli e competenze totalmente diversi”.
I nuovi orizzonti della deep renovation per la trasformazione e la rigenerazione urbana, o rivolta alla riqualificazione di edifici per uso terziario senza poterne interrompere l’occupazione o le varie attività che sono contenute sono soltanto alcuni dei temi più importanti che sono posti al centro della seguente edizione: elementi che saranno utili per poter cambiare in modo radicale i profili economici ed occupazionali del settore immobiliare.
Sarà vero che la Deep renovation sarà il futuro dell'immobiliare?

Categoria