Self storage: il servizio che state cercando per depositare i vostri oggetti e documenti

Gli oggetti si accumulano nel tempo

Le nostre case sono letteralmente invase da oggetti di ogni tipologia, oggetti che non ci sono affatto utili nel nostro quotidiano, che anzi spesso non utilizziamo mai e che proprio per questo motivo se ne stanno a prendere polvere in armadi, sgabuzzini e scatoloni, occupando i nostri spazi. Ci sono persone che non possono acquistare nuovi mobili perché buona parte dello spazio di casa è occupato proprio da tutti questi oggetti oppure non possono scegliere degli elettrodomestici extra, come l’asciugatrice che invece sarebbe molto comodo avere. 

 

Che fare? A prima vista la soluzione migliore sarebbe gettare via tutti questi oggetti. Non è però così semplice. Nella maggior parte dei casi infatti si tratta di oggetti che non è possibile gettare perché hanno un valore sentimentale sin troppo elevato, perché si desidera che possano essere tramandati di generazione in generazione così che diventino parte della memoria familiare. 

 

Non solo oggetti. Una simile situazione può venirsi a creare anche con i documenti. Sia che si tratti di documenti personali e privati, sia che si tratti di documenti di lavoro, anche questi si accumulano anno dopo anno andando ad occupare sin troppo spazio. Questi sì che sono impossibili da gettare via! Sono documenti importanti infatti che bisogna avere sempre a portata di mano, senza dimenticare poi che alcuni di essi devono essere conservati necessariamente, lo dice la legge. 

 

Ecco che per risolvere questi problemi, nasce il servizio di self storage. In realtà non si tratta di un servizio nuovo, negli Stati Uniti d'America ad esempio sono decenni che viene offerto. Si tratta però di un servizio nuovo per noi italiani. Consiste nel noleggio di piccoli spazi adibiti a magazzino e deposito oggetti e documenti. Se abitate a Torino, vi consigliamo caldamente ad esempio di consultare Metrobox.it. Questa è infatti una ditta che, oltre a traslochi professionali e noleggio di autoscale, offre un eccellente servizio di self storage in una struttura posizionata a pochi minuti dal centro di Torino e raggiungibile in modo comodo e semplice da ogni zona della città. 

 

Ma non sarebbe meglio prendere a noleggio un qualsiasi tipo di garage, che magari risulta anche di più grandi dimensioni? Assolutamente no. Prima di tutto perché il noleggio di un garage ha un costo elevatissimo, mentre noleggiare degli spazi da adibire a magazzino di questo tipo comporta una mensilità piuttosto esigua. Inoltre sono sempre disponibili dei servizi aggiuntivi molto interessanti. Tra quelli offerti proprio dalla ditta a cui abbiamo prima accennato ricordiamo ad esempio la videosorveglianza 24 ore su 24, un sistema di allarme, accesso consentito ogni giorno dell’anno, parcheggio interno e carrelli per il carico e lo scarico delle merci. 

 

Non solo, noleggiando degli spazi di self storage si ha la possibilità di non dover accendere di tasca propria un’assicurazione. Ogni spazio è infatti sempre assicurato contro il furto e l’incendio. Di soluto si offre un massimale di 30.000 euro, ma ovviamente è possibile decidere di spendere qualche soldo in più per il noleggio così da aumentare il massimale, nel caso in cui la merce da depositare sia davvero di elevatissimo valore. Infine ci teniamo a ricordare che alcune ditte specializzate offrono anche una connessione wi-fi all’interno della struttura. Si tratta di una caratteristica da non sottovalutare, un piccolo extra che può fare la differenza non sembra anche a voi? 

Categoria
Autore