Come rendere casa, una dolce casa

una camera da letto rilassante

Casa dolce casa, un detto che tutti conoscono più che bene! Non sempre però ci si sente davvero in una dolce casa una volta varcata la soglia della propria abitazione. Spesso infatti nei nostri ambienti residenziali c’è un caos eccessivo e molti mobili, scelti magari in fretta e basandosi solo sulle tendenze del momento, non sono in grado di rispondere in modo preciso e puntuale alle nostre specifiche esigenze. Vuoi trasformare la tua casa in una dolce casa a tutti gli effetti, dove vivere momenti piacevoli lontano dagli occhi indiscreti del mondo? Segui le nostre indicazioni, tanti utili consigli per una casa semplicemente meravigliosa.

 

Casa dolce casa, prima di tutto è necessario dire addio allo stress

 

Per creare una casa piacevole in cui vivere, rilassante, dolcissima, è necessario ovviamente acquistare qualche nuovo mobile, qualche complemento di arredo oppure sostituire l’illuminazione presente. Acquistare qualcosa di nuovo per la propria abitazione può però risultare molto stressante. Per evitare lo stress, si consiglia solitamente di effettuare i propri acquisti online.

 

Chi crede però che lo shopping online non sia stressante non sa affatto cosa significhi navigare per ore e ore su centinaia di eshop diversi. Certo che è stressante! Inoltre è facile sentirsi confusi alla fine della propria ricerca e anche la vista può risentirne, con un conseguente senso di intensa stanchezza. Per fortuna esiste https://favi.it. Attraverso il suo motore di ricerca è possibile scegliere tra una vasta gamma di mobili e arredi di diversi ecommerce, molti negozi quindi in un solo sito. Più semplice di così! Niente stress quindi e un risparmio di tempo davvero molto importante.

 

Consigli utili per una camera da letto ricca di benessere

 

Partiamo dalla camera da letto. È bene eliminare tutti i mobili inutili. In una camera da letto è infatti più che sufficiente che siano presente una struttura letto, i comodini e un armadio.
Se questi mobili sono ormai vecchi e rovinati, se non rispecchiano più il proprio personale gusto estetico, se sono obsoleti, meglio cambiarli ovviamente, sostituendoli con versioni nuove.
Per la scelta dei nuovi mobili, è ovviamente possibile prendere in considerazione le tendenze arredamento 2021, che possono essere scoperte direttamente sul sito ANSA, ma attenzione alla scelta del letto. Il letto non deve essere solo bello, di tendenza e in linea con il proprio gusto, deve essere anche confortevole al massimo grado possibile.
Un esempio di letto bello, di tendenza e confortevole? La struttura letto Tectake 401719 senza alcun dubbio, che può essere acquistata proprio attraverso il sito Favi, una struttura realizzata in profilati di acciaio che risulta robusta e stabile e che è in possesso di una testata e di una pediera decorate in modo semplice ed essenziale, adatte per ogni stile di arredamento. Le doghe in legno di pioppo sono in possesso di sospensioni elastiche e offrono il giusto supporto al materasso, per un relax intenso e una piacevole sensazione di benessere.

 

Consigliamo anche di modificare la disposizione dei mobili all’interno della stanza.
Per ottenere una camera piacevole dove sia possibile riposare senza alcun tipo di problema, sarebbe bene posizionare infatti il letto lontano dalla porta e anche dalla finestra. Dal letto però sia la porta che la finestra devono essere ben visibile. Sembra un dettaglio di poco conto, ma si tratta di un piccolo escamotage che consente di sentirsi protetti, al sicuro, tranquilli durante il riposo notturno. È importante evitare di inserire in questa camera tutto ciò che può ricordare la sfera lavorativa nonché gli apparecchi che possono dare vita all’elettrosmog, come modem, antenne per smartphone, televisori, radio.

 

Può infine essere utile insonorizzare la camera da letto, in modo che i rumori che provengono dall’esterno o dagli altri ambienti della casa non possano in alcun modo disturbare i momenti di riposo. Approfondisci qui come insonorizzare una stanza per ottenere un benessere acustico eccellente.

 

Casa dolce casa, come modificare la zona giorno

 

Passiamo alla zona giorno della casa. Nella zona giorno possono essere presenti anche molti mobili, purché li si tenga in estremo ordine. Se l’ordine non regna sovrano, meglio acquistare scatole e contenitori che permettano di togliere dalla vista tutti quegli oggetti che non vengono utilizzati quotidianamente, così da riporli senza alcuna difficoltà. Grande importanza deve essere data al divano, che deve risultare confortevole per tutta la famiglia. Sempre sul sito Favi sono molti divani tra cui è possibile scegliere, come il modello angolare PK191, con angolo che può essere montato sia a destra che a sinistra in modo da rispondere alle esigenze di ogni spazio oppure il set di divani chesterfield di vidaXL ipercolorati, allegri e vivaci.

 

È importante che in soggiorno vi sia molta luce. Sostituire le tende con una versione che può far passare una maggiore quantità di raggi solari è una buona idea, così come inserire un nuovo più potente sistema di illuminazione. Anche ritinteggiare le pareti è un’idea eccellente, in un colore molto chiaro che illumini la stanza e che possa farla apparire più ampia di quanto in realtà non sia.

 

Simili accortezze devono essere prese in considerazione anche per la cucina e per la zona pranzo, dove è importante prestare più che nelle altre stanze al tasso di umidità presente. Meglio scegliere quindi di inserire un deumidificatore, anche piccolo, per far sì che il tasso di umidità non salga mai in modo eccessivo. Sedie e sgabelli devono essere comodi. Se non lo sono, meglio scegliere delle nuove versioni. Il tavolo inoltre deve essere della giusta altezza, così da rendere questa stanza perfetta per i momenti di convivialità insieme alla famiglia, ai parenti, agli amici.

 

E il bagno?

 

Il bagno è il vero tallone d'Achille di molte abitazioni, perché si tratta spesso di un ambiente molto piccolo. È importante quindi scegliere dei mobili salvaspazio che permettano di tenerlo sempre in estremo ordine. Può essere utile considerare anche un mobile per la lavatrice, come il mobiletto US1 che è possibile scegliere direttamente dal sito Favi, così da ottimizzare lo spazio davvero al meglio.

 

Grande attenzione deve essere data ovviamente alla pulizia e alla luce. Importante proprio come per la cucina prestare attenzione anche al tasso di umidità. In bagno può essere però sufficiente aprire spesso la finestra per arieggiare, proprio perché si tratta di una stanza di piccole dimensioni.

Categoria
Autore