10+1 consigli per vendere la tua casa velocemente

1. Benvenuto: Dai il benvenuto alle persone che vengono a vedere per la prima volta la tua casa. Sistema il portone e l'ingresso della tua casa rendendola invitante e familiare.
Far sì che abbiano una buona prima impressione, impatterà positivamente sui potenziali compratori preparandoli al resto della casa

2. Ordine: Sistema le cose negli armadi o in dispensa, accertati che ogni cosa sia al suo posto. Trovare cappotti o oggetti fuori posto fa immaginare che non ci sia sufficiente spazio per ogni cosa. Cerca di essere quanto più ordinata nei giorni che interessano la messa in vendita.

3. (Im)personale: Se fino ad ora hai cercato di dare personalità alla tua casa, ora è il momento di renderla quanto più neutrale. Utilizza colori e arredi neutri, non conosci i gusti dei potenziali compratori, ma sai che ognuno di loro ha i propri modi per immaginarsi a "casa". Un ambiente neutrale facilita la capacità di immaginazione

4. Cura degli spazi: Se hai un giardino, un bel terrazzo o uno spazio esterno, curalo con amore, trasmetti l'attenzione che hai per la tua casa, fuori come dentro. La prima impressione è quella che conta, anche all'esterno.

5. Buon odore: Elimina gli odori tipici degli ambienti chiusi, assicurati che la prima sensazione quando si entra in casa non sia altro che odore fresco pulito, senza l'aiuto di deodoranti artificiali. Il profumo più invitante è quello dell'aria fresca.

6. Riparazioni: Approfitta di questo momento per sistemare quelle piccole cose in casa rimaste in sospeso nel tempo. Sistema le prese della corrente, dai una mano di tintura, cambia le lampadine, o lo scarico lento. Lascia intendere che la tua casa è in perfetto stato di manutenzione.

7. Meno è meglio: Un ingombro non necessario di mobili fa apparire la casa piccola, piena e senza spazio. Togli tutto quello che non è necessario. Meno mobilio fa apparire la casa spaziosa e ariosa.

8. Segni particolari: Bellissima! I dettagli sono i particolari che più di tutti rimangono nelle menti dei potenziali compratori. Utilizzane di eleganti e raffinati, basta una rubinetteria diversa dal solito o una maniglia unica nel suo genere, saranno il ricordo di una casa fine e piena di stile.

9. Luce: L’estate è la stagione per vendere casa più facilmente, merito della luce naturale che rende ogni ambiente luminoso e arioso. Se ti trovi in altre stagioni, non rinunciare alla tua vendita, attivati per rendere la tua casa ben illuminata. Accendi tutte le luci, la faranno apparire luminosa anche d’inverno. Se poi hai un caminetto non dimenticare di farlo trovare ben scoppiettante. Le atmosfere calde sono molto apprezzate, soprattutto d’inverno.

10. Effetto sorpresa: Potresti ricevere le visite di compratori inattesi, curiosi di vedere la tua casa. Non farti trovare spiazzata, mantieni la tua casa pulita, sistemata e pronta per essere abitata. l'effetto sorpresa colpirà anche loro!

11. Ricordati che non stai solo vendendo una casa, stai vendendo un nuovo stile di vita. Se un potenziale cliente si è avvicinato al tuo immobile, è perché sogna quello stile di vita.
Tanto più la tua casa è pronta alla vendita, tanto più sarà facile concludere velocemente.

Bocasa, il portale immobiliare che ti fa sentire a casa www.bocasa.it

Tags
Categoria