Serramenti e grate di sicurezza

I serramenti rappresentano il ponte fra l'esterno e l'interno della casa.
Si tratta di elementi fondamentali in ogni abitazione o immobile professionale, che meritano di essere scelti con la massima cura, per assicurare comfort, funzionalità e benessere agli abitanti. Non solo, perché i serramenti devono essere sicuri, quindi proteggere gli abitanti dalle intrusioni e dagli agenti atmosferici.
Chi vive in aree particolari o semplicemente desidera accrescere il livello di protezione in casa, può associare l'inserimento di grate di sicurezza ai classici serramenti.
Si tratta di barre zincate che vengono solitamente verniciate con poveri apposite ed essiccate al forno, al fine di generare una profilatura resistente nel corso del tempo agli agenti atmosferici come il sole, la pioggia, il calore e il freddo. Le grate di sicurezza rappresentano un'ottima base di partenza per proteggere la casa dalle intrusioni e, nelle versioni moderne, si propongono molto decorative e complementari allo stesso serramento. Si possono infatti eleggere grate di sicurezza dalle forme classiche o romantiche, colorate in tinte rassicuranti come il verde, il bianco o il marrone o semplicemente lasciate nell'originale tinta dei metalli.
Quale la funzione delle grate di sicurezza? Queste protezioni vengono montate nella finestra in prossimità del balcone e vengono dotate di serratura con cilindro che permette di aprirle e di chiuderle a piacere. Le grate possono essere adattate alla misura della finestra e, nelle soluzioni di ampie misure, vengono aggiunti dei rinforzi. Si tratta di sistemi robusti, forti e pensati per scoraggiare le intrusioni dei malviventi che si trovano ad affrontare tre ostacoli: il balcone, la grata e la finestra. Al contempo, le grate di sicurezza possono essere attivate con il balcone aperto e anche con la finestra aperta, nelle stagioni calde e quando si desidera dare aria all'ambiente. In questo modo si può avere la sicurezza di far circolare l'aria fresca proteggendo l'ambiente, una possibilità che in aree particolarmente affollate, dislocate al piano terra in prossimità della strada e in altre situazioni particolari permette di associare libertà di azione e protezione dalle intrusioni.
Per assicurare un montaggio di grate di sicurezza impeccabile è importante rivolgersi a dei veri professionisti del settore, a un servizio di serramenti Torino che lo propone e sa associarlo a una fornitura di serramenti forti, robusti e ricchi di ricercate caratteristiche tecniche. L'associazione fra serramenti di pregio e grate di sicurezza può quindi rappresentare la base di protezione migliore, ideale in ogni area urbana ed extraurbana per proteggere la casa dalle intrusioni.

Categoria