La sgrossatura degli appartamenti

Pulizie dopo la ristrutturazione

Tra i principali problemi che si hanno quando si terminano i lavori in un appartamento troviamo la sporcizia il caos e bisogna subito intervenire per rendere la casa abitabile il prima possibile.
Per fare questo tipo di pulizia, che viene definita come sgrossatura, andando a rimuovere quei fastidiosi residui di cemento e vernice presenti nell’appartamento, bisogna rivolgersi a ditte specializzate nelle imprese di pulizie Roma come la Lucciola. La sgrossatura viene usata soprattutto per i cantieri edili dove rimangono sempre delle parti di pavimento, di infissi e vetri da rimuovere.

Come effettuare la sgrossatura

Quando si deve effettuare una sgrossatura la la prima cosa da fare è quella di creare un dettagliato piano di azione prendendo in esame il tipo di lavoro che deve essere effettuato e da quale area di intervento cominciare il lavoro di pulizia dell’appartamento. Quello della sgrossatura è un lavoro che richiede tempo e numerose risorse impiegate ed inoltre vanno utilizzati diversi tipi di accessori che permettano alla ditte di pulizie di rimuovere una volta per tutte i residui di cemento e togliere ogni tipo di incrostazione che in un secondo tempo possono portare della muffa all’interno dello stabile.
Tra i servizi più richiesti quando si effettua la sgrossatura di un appartamento troviamo:

  • Lavaggio delle finestre
  • Rimozione dei detriti come mattoni, piastrelle o parti di parquet
  • Lucidatura dei pavimenti
  • Disinfestazione dei servizi igienici

Per poter effettuare nel miglior modo possibile l questi lavori, le ditte di pulizie devono avere numerose macchine e accessori adeguati come:

  • Carrelli per pulizie
  • Diluenti e solventi di assoluta qualità
  • Disinfettante da passare su tutta la superficie una volta finito il lavoro
  • Aspiratori industriali
  • Motospazzatrici
  • Idropulitrici

Quanto può costare la sgrossatura di un appartamento

Nel momento in cui si deve fare una sgrossatura la prima cosa da sapere è quanto dobbiamo spendere per usufruire di questo servizio. E’ molto importante quindi chiedere alla varie imprese di pulizia un preventivo indicando il tipo di lavoro di pulizia che vogliamo venga fatto nell’ appartamento. Il costo del lavoro dipende da diversi fattori, primo fra tutti è la grandezza dell’appartamento, infatti più è grande più il prezzo sarà elevato. Per un appartamento che misura 90 mq si può spendere una cifra che si aggira tra i 200 e 500 euro, ma questo può variare anche a seconda della zona geografica, infatti solitamente al nord il prezzo della sgrossatura può essere maggiore rispetto al centro sud.

Categoria
Autore