Mobili sospesi: eleganti salvaspazio

Arredo bagno e ristrutturazioni

I mobili sospesi, eleganti salvaspazio che sposano perfettamente funzionalità e stile unico, sono un must che sempre più persone scelgono per la propria abitazione, in considerazione non solo degli spazi a disposizione ma soprattutto come espressione del gusto personale.

Se siete alle prese con la ristrutturazione del vostro appartamento, il consiglio è quello di sfruttare ad hoc ogni centimetro quadrato. Per farlo l’ideale è affidarsi ad esperti del settore che possano, con la loro esperienza, indirizzarvi verso la giusta scelta. Qualsiasi cosa decidiate di fare, sia che voi abitiate in un condominio che in una villetta, in campagna o in città, sia che voi effettuiate una ristrutturazione del bagno Roma o a Milano o a Firenze, la prima cosa che comunque dovrete fare è scegliere i componenti del vostro bagno.
 

5 motivi per scegliere i mobili sospesi

Da tempo in commercio, negli ultimi anni i sanitari sospesi sono la scelta di tantissimi utenti. Quando ne parliamo, è opportuno sottolineare che con il termine mobili sospesi non ci si riferisce soltanto al pezzo principale che contiene (incastrato o poggiato sopra) il lavabo, ma anche al wc e al bidet, alle colonnine, ai mobiletti e ai cassetti che vanno a muro e che non toccano terra. Vediamo insieme, adesso, quali sono i 5 motivi per sceglierli.
Pavimenti omogenei
Vi sono sempre piaciuti i pavimenti omogenei? Se la risposta è positiva, la scelta dei sanitari sospesi è quasi un obbligo, dal momento che consentono di ottenere un pavimento privo di interruzioni, una superficie del tutto omogenea, ideale soprattutto quando le mattonelle del pavimento presentano una fantasia.
Eleganti salvaspazio
Ogni appartamento ha i suoi pro e i suoi contro. Quando si ha un bagno stretto e lungo, la scelta dei sanitari e dei complementi sospesi diventa necessaria, una possibilità irrinunciabile di sfruttare in maniera intelligente gli spazi che si hanno a disposizione.
Scarico a terra o a parete?
Scarico a terra o a parete: questa la scelta che si deve affrontare quando si opta per i sanitari tradizionali. Chiaramente per i sospesi l’opzione è solo una (a muro) e rappresenta la soluzione ideale quando, in caso di necessità, si deve procedere con la sostituzione del pavimento.
Migliore igiene
L’umidità è sempre una fonte di problemi, soprattutto in bagno. Le goccioline di vapore, scendendo sui sanitari e depositandosi all’interno delle fessure, producono muffa e batteri che possono essere pericolosi per la salute di bambini e malati. Per una migliore igiene e per pulire rapidamente un pavimento da qualsiasi traccia di muffa, i sanitari sospesi, ancora una volta, sono la scelta più indicata.
Pulire diventa più facile
Sono finiti i tempi del contorsionismo intorno ai sanitari con straccio e pezza. Con i sanitari sospesi pulire diventa più facile e veloce, dal momento che non vi è nulla che impedisca il passaggio della spugnetta o di qualsiasi prodotto si usi per detergere le superfici.

Questa la nostra top 5, che ne pensate?

Categoria
Autore