Il radiatore si trasforma in un elemento di arredo

Radiatori come elementi di arredo

Immaginate un classico radiatore. Si tratta di un elemento necessario in ogni abitazione, perché solo con i radiatori è possibile ottenere il giusto calore in ogni ambiente di casa. Si tratta però anche di un elemento che disturba l'ambiente, ammettiamolo. I radiatori di stampo classico infatti sono ingombranti e portano via quindi molto spazio all’arredamento. Inoltre non sono in possesso di fascino, caratteristica questa che tende a svalorizzare i mobili e i complementi di arredo posizionati vicino a loro. E se vi dicessimo che esistono dei radiatori davvero innovativi, che sono sottili e poco ingombranti, che sono belli e capaci di valorizzare ogni ambiente? Si tratta, come è facile capire, di una vera e propria innovazione del settore, di una piccola rivoluzione anzi che cambia per sempre la prospettiva da cui guardare ad un radiatore.

 

A realizzare radiatori di questa tipologia è Caskel, un’azienda che ha fatto dell’innovazione, della ricerca e del design più estremo i suoi punti di forza. Quelli realizzati da Caskel sono radiatori di design che consentono di valorizzare al meglio l’arredamento che avete scelto per la vostra abitazione, vere e proprie opere d’arte da mettere in mostra. Ma non è tutto. Caskel non è certo infatti l’unica azienda al mondo a realizzare dei radiatori belli, solo che le altre aziende offrono prodotti preconfezionati, non customizzabili, mentre Caskel offre per ogni linea di radiatori la possibilità di personalizzarli al cento per cento: potete scegliere ogni colore che preferite, fantasie e grafiche di ogni possibile genere, dimensioni e forme, nonché optare per varie tipologie di installazione, orizzontale infatti oppure verticale, a parete oppure free standing. Quest’ultima opzione è di particolare rilevanza in quanto consente di ottenere la massima ottimizzazione dello spazio e perché offre la possibilità di suddividere senza alcun tipo di difficoltà gli eventuali open space presenti in casa.

 

Già queste caratteristiche fanno comprendere l’elevato livello di Caskel, ma c’è dell’altro. Caskel infatti non offre radiatori che possono essere personalizzati solo al momento della loro progettazione e della loro installazione, bensì anche in seguito, così che sia possibile cambiare loro veste ogni volta che lo desiderate, così che sia sempre possibile renderli armonici con l’ambiente circostante, anche nel caso in cui decidiate quindi di cambiare tutti i mobili della vostra casa. In questo modo inoltre è anche possibile andare sempre di pari passo con le mode del momento, rendendo così la propria casa glamour e chic anche con il passare degli anni.

 

Capite bene che soluzioni di questo genere sono tra gli elementi in assoluto più innovativi che possono entrare nelle vostre case. E se vi dicessimo che sono innovativi anche perché consentono di risparmiare e di rendere le proprie case sostenibili? I modelli che si collegano direttamente alla caldaia di casa infatti sono a risparmio idrico e offrono la possibilità di far lavorare meno intensamente la caldaia in quanto raggiungono in tempi molto brevi la temperatura desiderata. I modelli elettrici invece sono in elevata classe energetica e non consumano quindi energia in modo eccessivo, per bollette poco costose e per case amiche dell’ambiente.

Categoria
Autore